Scopri le Cantine della Valpolicella

bertani logo

Bertani

La nostra storia è il nostro stile

L'unicità di Bertani sta nel proprio stile, che ha saputo ripensarsi nel tempo, mantenendo un rispettoso legame con la tradizione.

 

Storia

Bertani nasce nel 1857 ad opera dei fratelli Bertani, a Quinto di Valpantena, a nord di Verona. Sin dagli inizi, Bertani si serve delle più avanzate tecniche di produzione, sia in campo viticolo che enologico, applicate a tutte le proprietà, dalla Valpantena al Soave, nel totale rispetto del territorio.
Grandi investimenti furono fatti fin da subito nelle vigne ed in cantina, per imbottigliare ed esportare la qualità italiana nel mondo.
A metà del Novecento, con l’acquisizione di Tenuta Novare, in Valpolicella Classica, Bertani concretizza la ricerca lunga mezzo secolo, per produrre il Vino, quello che nasce per durare per sempre. È qui, infatti, che inizia la storia dell’Amarone della Valpolicella Classico, vino simbolo del territorio da cui nasce. La cui prima annata risale al 1958.
Oggi l’azienda continua a fare già che facevano allora i fratelli Bertani, ovvero realizzare vini riconoscibili per la loro identità, vini dal profilo stilistico chiaro e quindi inconfondibile.

Tag

Offerta
Degustazioni, Visite guidate, Wine shop
Lingue
Inglese, Italiano

Localizzazione

Informazioni di contatto

Numero di telefono
Social Media
Orari
Dal lunedì al venerdì: 9:00-19:00 | Sabato: 10:00-17:00 | Domenica: chiuso

Prodotti