Come annunciato a fine febbraio nel corso della Valpolicella Annual Conference, a partire già da quest’anno il Consorzio Vini Valpolicella ha deciso di realizzare un nuovo progetto di valorizzazione e di promozione del Valpolicella doc Superiore.
‘Valpolicella Superiore – A Territory Opportunity’ è il titolo della prima edizione dell’iniziativa totalmente digitale che andrà in onda giovedì 24 giugno 2021 dalle ore 14.00 fino alle ore 16.00 e che connetterà i produttori del territorio con tutti i player del settore, dagli operatori alla stampa di tutto il mondo.
Come a febbraio, per il debutto della denominazione on line, il format dell’evento sarà smart e trasmesso in diretta streaming su Zoom e sui principali canali social del Consorzio (Facebook e Instagram).
Sono due le sessioni di confronto in calendario. Nella prima parte della fascia oraria indicata, il Consorzio presenterà a stampa, trade e aziende il primo Valpolicella Annual Report completo di storico e trend di produzione, andamento di mercato e climatico. Tra i contenuti anche i risultati della survey sul Valpolicella doc Superiore. A seguire, il confronto su questo vino di territorio per individuarne profilo stilistico, organolettico e di mercato e per tracciarne le prospettive future.
GUARDA IL PROGRAMMA DELL’EVENTO