Scopri le Cantine della Valpolicella

cantine-di-verona-sca-gallery10

Cantine di Verona s.c.a.

La Nostra Terra, la Nostra Storia dal 1958... Cantina Valpantena

Nel cuore della Valpantena, a metà strada tra la città di Verona e i monti Lessini, sorge la Cantina Valpantena, oggi parte del gruppo Cantine di Verona.
La Cantina nasce nel 1958 come associazione cooperativa tra alcuni viticoltori veronesi ed è diventata nel tempo una delle più affermate realtà vinicole della provincia veronese, imponendosi con qualità e capacità competitive sui più importanti mercati mondiali.
Raggruppando circa 350 aziende agricole veronesi, la Cantina può contare su un’estensione di oltre 850 ettari di vigneto coltivati e di altre 150 aziende olearie, dando così vita a un efficiente e completo polo oleovinicolo alle porte di Verona.

Il sistema di produzione aziendale consente di seguire con accuratezza il percorso della materia prima e la sua trasformazione attraverso una filiera controllata e nel rispetto degli standard alimentari europei con l'acquisizione delle certificazioni inglese BRC e tedesca IFS, sfruttando al tempo stesso pienamente tutte le qualità delle uve e delle olive conferite dai propri associati.

I successi ottenuti nei più importanti concorsi enologici internazionali sono il meritato riconoscimento di una continua ricerca mirata al miglioramento degli standard produttivi e qualitativi nel rispetto delle migliori tradizioni.

 

Organizzazione

Presidente: Luigi Turco

Direttore: Luca Degani

Enologo: Luca Degani/Michele Peroni

Agronomo: Stefano Casali / Nicolò Crestani

Responsabile Qualità: Manuel Orlandi

Tag

Biologica
Si
Offerta
Accoglienza comitive, Degustazioni, Spazio eventi, Visite guidate, Wine shop
Lingue
Inglese, Tedesco, Italiano, Spagnolo

Localizzazione

Informazioni di contatto

Ragione sociale
Cantine di Verona s.c.a.
Numero di telefono
Social Media
Orari
Dal lunedì al sabato 08:30-12:30 / 14:30-18:30 | Domenica: chiuso

Prodotti

Video