Scopri le Cantine della Valpolicella

Albino Armani logo

Albino Armani Viticoltori dal 1607

Quattrocento anni nella vigna e un'infinita passione per il vino.

Il vino che sappiamo e che vogliamo fare.
Abbiamo ereditato un sapere collettivo dalle generazioni che ci hanno preceduto. I frutti del nostro lavoro sono il lascito per chi, dopo di noi, avrà cura di salvaguardare e migliorare ciò che abbiamo trovato.
Dalla protezione delle varietà in via di estinzione, fino alla costante difesa dell’ecosistema, mettiamo nel bicchiere solo ciò che per noi rappresenta il miglior lascito possibile.
Oggi, più di ieri, Albino Armani significa ereditare per il futuro.

 

Storia

Nella Valle dell’Adige la storia della famiglia Armani e quella della viticoltura procedono insieme a partire dal 7 dicembre 1607.
È la storia collettiva, che da quel momento prende il nome di una famiglia. Dallo studio costante della storia e delle origini di un luogo e dei suoi vini, fino alla ricerca sugli autoctoni, la storia recente di Albino Armani è scritta sotto il segno del rispetto del territorio e delle persone che lo vivono. Crediamo che la ricerca sia il processo necessario per restituire i luoghi sempre migliori di come li abbiamo trovati, e per creare dalla terra il suo prodotto più identitario. Oggi come sempre, lavoriamo immaginando un futuro sempre più sostenibile, dove la qualità del prodotto sia la perfetta conseguenza del sapere e della responsabilità umana. Perché la tradizione, da sola, non basta.

 

Organizzazione

Azienda a conduzione familiare.

Tag

Offerta
Accoglienza comitive, Degustazioni, Spazio eventi, Visite guidate, Wine shop
Lingue
Inglese, Italiano

Localizzazione

Informazioni di contatto

Ragione sociale
Cantina Vini Armani A. srl
Numero di telefono
Cellulare
Social Media
Orari
Dal lunedì al venerdì: 8:00-12:00 / 13:00-17:00 presso la cantina di Dolcè (Valdadige).
Visite guidate solo su prenotazione presso la cantina di Marano (Valpolicella) e la cantina di Dolcè (Valdadige)

Prodotti

Video