BERTANI

Icona del vino italiano nel mondo, la casa vinicola Bertani nasce nel 1857 ad opera dei fratelli Bertani, a Quinto di Valpantena, a nord di Verona.
Alta professionalità e qualità, intraprendenza commerciale e spirito innovativo, furono i tratti che distinsero fin da subito i due fratelli nel panorama veronese. Bertani fu tra le prime aziende in Italia a comprendere il valore del vino in bottiglia e ad esportare la qualità del vino italiano nel mondo.
Con più di 200 ettari di vigneto nelle aree più vocate del Veronese, oggi la Bertani è un’azienda solida con un costante aumento di distribuzione in Europa e nel mondo. Due le cantine storiche, quella di Grezzana, attuale sede e cuore pulsante dell’azienda dove si svolgono le attività di vinificazione, imbottigliamento e di spedizione, e Tenuta Novare ad Arbizzano di Negrar, nel cuore della Valpolicella Classica, culla di grandi rossi come l’Amarone e il Valpolicella Superiore. Antesignana della produzione di elevata qualità, la Bertani unisce la tipicità dei vitigni autoctoni al continuo aggiornamento degli impianti produttivi e all’attenzione mirata al terroir. Il rispetto della tradizione bilanciato da una particolare carica innovativa, grande capacità imprenditoriale al servizio della massima qualità sono, in sintesi, i principi ispiratori dell’azienda, oggi anche “Cantina modello” di un grande progetto vinicolo nazionale chiamato Bertani Domains.
Bertani Domains Srl

Via Asiago 1
37023 Grezzana (VR)

Fax +39 045 8658400
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.